Lo Studio Legale Vittorio Amedeo François di Firenze si occupa di Recupero Crediti sia per privati, professionisti, che società che vantano un credito e, pertanto, hanno diritto di recuperare quanto dovuto.
Il servizio di recupero crediti si attua principalmente per fatture emesse e rimaste insolute, canoni di affitto arretrati, emolumenti e stipendi non pagati dal proprio datore di lavoro.
In casi di questo tipo, lo Studio Legale François mette a disposizione dei propri assistiti consulenti e professionisti specializzati, che per prima cosa, si occupano di:
- emettere una lettera di messa in mora, ovvero di dichiarazione del credito e richiesta di pagamento entro un certo periodo.
- Nel caso in cui questo termine di tempo non venga rispettato, si può procedere con ricorso per ingiunzione di pagamento e attendere che il tribunale emani un decreto ingiuntivo.
- Oppure, nel caso in cui il debito superi i 30.000 euro e sussistano anche tutti gli altri requisiti richiesti dal codice, si può procedere con il deposito dell’istanza di fallimento.
- In entrambi i casi, se non si ottiene il pagamento, si procede con la fase esecutiva, ovvero: atto di processo e, successivamente, pignoramento dei beni del debitore, attraverso esecuzioni mobiliari ed immobiliari.